Traiamo motivazione dalla soddisfazione dei nostri clienti.
 
 

Christoph Caluori
Management Support

«Dopo aver perso il mio lavoro di Sales Manager, WORKLINK mi ha assegnato una serie di incarichi interessanti. In questo modo, ho potuto continuare a lavorare fino a oggi quasi senza interruzione e senza perdere il collegamento con la vita professionale. WORKLINK mi permette di rimanere occupato fino al momento del mio pensionamento anticipato e anche oltre, così da poter mantenere importanti contatti sociali in ambito professionale.»

> Altri testimonianze

Dichiarazioni / Testimonianze

  • Benjamin Kesselring
    Titolare hand & herz

    «WORKLINK mi ha sostenuto con consigli ed energia positiva dall’inizio del mio nuovo progetto fino alla fondazione dell’impresa.»

  • Christoph Caluori
    Management Support

    «Dopo aver perso il mio lavoro di Sales Manager, WORKLINK mi ha assegnato una serie di incarichi interessanti. In questo modo, ho potuto continuare a lavorare fino a oggi quasi senza interruzione e senza perdere il collegamento con la vita professionale. WORKLINK mi permette di rimanere occupato fino al momento del mio pensionamento anticipato e anche oltre, così da poter mantenere importanti contatti sociali in ambito professionale.»

  • Leila S.
    Marketing Manager

    «La mia posizione di manager in comunicazione è stata smantellata e ho trovato molto utile il corso di orientamento professionale di WORKLINK. Oggi le mie conoscenze sono aggiornate e so come procedere affinché la mia candidatura si distingui tra le numerose richieste d’impiego che ricevono le aziende. Inoltre, ho trovato eccezionale la possibilità di simulare il colloquio di lavoro con la mia consulente. Sono certa che il supporto di WORKLINK mi aiuterà a trovare un posto di lavoro qualificato.»

  • Rolf Zaugg
    Marketing Manager

    «A seguito di una ristrutturazione interna, la mia posizione è stata eliminata e successivamente ho ricevuto un'offerta di lavoro a tempo determinato. Tuttavia i contratti a tempo determinato sono proposti solo a certe condizioni particolari, alle quali non rispondevo. Insieme a WORKLINK ho quindi valutato nuove opzioni. Grazie all'intervento creativo di WORKLINK l’offerta si è concretizzata e ora lavoro come Marketing Manager. Anche in questo caso si tratta di un lavoro a tempo determinato, che per me rappresenta comunque una nuova sfida. Prosegue intanto l'affiancamento da parte di WORKLINK.»

  • Verena Hegi
    Specialista HR

    «Dopo aver perso il mio posto di lavoro, la mia consulente WORKLINK mi ha procurato vari impieghi temporanei. In questo modo, sono riuscita a non uscire dal mondo del lavoro e alla fine ho trovato un nuovo posto fisso interessante.»

  • Christian Lengacher
    Team leader e Trainer

    «La posizione di Team leader che occupavo è stata smantellata nel 2003. WORKLINK mi ha aiutato a integrarmi nel progetto Swisscom HelpPoint, nell'ambito del quale ho collaborato dall'inizio del progetto sino all'elaborazione dell'attuale offerta formativa. Questa nuova attività mi piace molto e per me rappresenta un importante arricchimento.»

  • Jean-Jacques Nohl
    Collaboratore nell'ambito del progetto «Scuole in Internet»

    «La mia posizione di responsabile delle risorse è stata stralciata. Le ottime prestazioni di servizio di WORKLINK (corso «Orientamento professionale e preparazione alla candidatura») e i colloqui con il mio coach mi sono stati di grande aiuto. Grazie al supporto di WORKLINK, ho trovato un nuovo impiego all'interno del progetto «Scuole in Internet» di Swisscom che manterrò fino al mio prepensionamento. Il lavoro in team mi dà importanti soddisfazioni, così come la collaborazione con specialisti esterni e con le autorità competenti.»

  • M. G.
    System Engineer

    «A seguito della soppressione del nostro servizio, dopo otto anni ho perso l’impiego che occupavo presso il mio precedente datore di lavoro. WORKLINK si è occupata di me e mi ha presentato la soluzione ottimale: ho potuto specializzarmi, aggiornando le mie competenze e restando così appetibile per il mercato del lavoro. In questo modo ho trovato il mio impiego attuale. Per tutta la durata del processo il mio consulente WORKLINK ha lavorato instancabilmente al mio fianco, riversando su di me la sua motivazione e il suo entusiasmo. WORKLINK è stata una grandiosa scoperta per me.»

  • Urban Waltenspül
    Direttore

    «Dopo dieci anni di esperienza nel Management Support il mio posto di lavoro al 60% ha dovuto cedere alla pressione dei costi. WORKLINK mi ha offerto la possibilità di sfruttare il mio potenziale, di fissare degli obiettivi intermedi e di accrescere le mie competenze. Oggi dirigo l’Associazione mantello Xund, presso la quale mi occupo di gestire il sito internet Politica integrale e sto proseguendo la mia formazione come Web publisher EBZ.»

© WORKLINK SA - Laupenstrasse 6 - 3008 Berna - Tel 058 223 70 18 - info@worklink.ch  Stampa la pagina