Le soluzioni si trovano se tutte le parti coinvolte le cercano assieme e in modo mirato.
 
 

M. G.
System Engineer

«A seguito della soppressione del nostro servizio, dopo otto anni ho perso l’impiego che occupavo presso il mio precedente datore di lavoro. WORKLINK si è occupata di me e mi ha presentato la soluzione ottimale: ho potuto specializzarmi, aggiornando le mie competenze e restando così appetibile per il mercato del lavoro. In questo modo ho trovato il mio impiego attuale. Per tutta la durata del processo il mio consulente WORKLINK ha lavorato instancabilmente al mio fianco, riversando su di me la sua motivazione e il suo entusiasmo. WORKLINK è stata una grandiosa scoperta per me.»

> Altri testimonianze

I nostri servizi

 

Provvedimenti di collocabilità sul mercato del lavoro

Fare il punto della tua situazione professionale personale ti permette di capire quali sono le tue capacità e quale rotta potresti seguire.

Una consulenza sulla carriera ti mostra nuove possibili vie e prospettive di riorientamento. Aiuta i collaboratori attivi professionalmente a operare nuove scelte nel mondo del lavoro.

Ti affianchiamo con professionalità e orientamento agli obiettivi e alle esigenze quando vorresti affrontare nuove sfide nel mondo del lavoro; ti offriamo coaching e consulenza mirati – su cosa, come e quando – nel riorientamento professionale e nella ricerca di un nuovo impiego.

Outplacement per i quadri

Scopo della consulenza di outplacement è sostenere nel riorientamento professionale e nell’adeguato proseguimento della carriera i collaboratori che cercano un nuovo impiego.

Ti garantiamo coaching e consulenza professionali proponendoti una grande varietà di offerte – personalizzate, individuali e su misura per le tue esigenze. Puoi confidare nelle nostre competenze, nel nostro modo di operare analitico e nella nostra rete di contatti. 

WORKLINK SA è una delle ditte partner specializzate in outplacement per i quadri proposto nell’ambito di provvedimenti di ristrutturazione in seno a Swisscom. Le informazioni in merito ti vengono fornite dal tuo business partner HR.

Attuazione del piano sociale

Ti affianchiamo in maniera mirata e consona alle tue esigenze nel riorientamento professionale se perdi l’impiego in seguito a ristrutturazioni. I nostri servizi comprendono fra l’altro: corsi di orientamento professionale, analisi della situazione contingente, profilo di competenze, formazione continua e perfezionamento mirati, job coaching, self marketing, sviluppo di un’adeguata strategia di candidatura, ricerca di un nuovo impiego e allenamento nei colloqui di presentazione.

In concomitanza con riassetti organizzativi si liberano spesso bagagli di preziose esperienze accumulate da collaboratori più anziani per i quali non sono più disponibili in azienda le funzioni analoghe a quelle finora esercitate. Altrove sono però indispensabili proprie queste esperienze pluriennali. Nel nostro ruolo d’intermediari fra domanda e offerta sul mercato del lavoro conosciamo ambo i fronti e siamo in grado di trovare impieghi temporanei per collaboratori che vantano conoscenze specialistiche di prim’ordine. 

Temp Extras

Questo programma si applica solo a determinate condizioni predefinite, in particolare ai collaboratori in età più avanzata dopo l’esaurimento delle prestazioni previste dal piano sociale.

© WORKLINK SA - Laupenstrasse 6 - 3008 Berna - Tel 058 223 70 18 - info@worklink.ch  Stampa la pagina